© 2020 all right reserved PublicEnergy.it - performing business | Powered By InfoPage.com and TeamBulding.it
 
sede di Milano: Spazio BM10
www.spaziobm10.com
- corso base   - corso 4x2
- corso intensivo
- corso podcast
corso video
- lezioni individuali
- servizio video professionale
- invio candidatura TEAM
PublicEnergy.it

facebook
twitter
vimeo
LogoPublicEnergy500

performing business

Corso Podcast

contatti

silver-vintage-microphone-PR4JXGY

a cura di Cesare Gallarini

Come ottenere il massimo dalle tue note vocali

Questo corso si sviluppa in due serate da due ore distanziate da una settimana. Lo scopo del corso di PodCast è quello di destreggiarsi con le tecniche teatrali della recitazione per far passare al meglio l'energia per tutto il tempo della durata della puntata del podcast. Il corso è adatto sia per chi vorrebbe iniziare il ppprio podcast sia per chi ha già iniziato e vuole migliorae l'aspetto energetico della registrazione. Per questo motivo è bene arrivare con delle tracce audio registrate da analizzare. Inoltre si richiederà di registrare almeno una traccia al giorno per fra una lezione e l'altra. L'obbiettivo sarà di appliciare la teoria in un esercizio che sia subito fruibile dai propri clienti/ascoltatori. Il primo consiglio è che senza pratica non si migliora, il secondo consiglio è che se segui i consiglio di un esperto fai molto prima. ​ In 8 giorni il risultato è assicurato: ogni ciclo di incontri ti farnno far sempre un salto di qualità del tuo essere online. Sono organizzati corsi singoli e di gruppo. Richiedi maggiori info qui.

Come funziona?

Utilizzando le tecniche teatrali, faremo diventare il tuo speech un concentrato di ritmo, tensione, dramma e ironia. Ogni podcast dovrà essere percepito come uno show, un momento di svago, un momento di massima energia che emana dallo speaker arriva fino all'ascoltatore. L'ascoltatore dovrà essere coinvolto dall'interesse dei contenuti attraverso un modo di fare unico e personale. Il corso si concentrerà sulla valorizzazione degli aspetti personali di ciascun partecipante. Le caratteristiche migliori verrano evidenziate per ottere il miglior podcast. Poi con il tempo surclasserai tutta la tua concorrenza.

young-man-recording-a-podcast-smiling-to-camera-800x533.jpeg

Da dove viene?

Che sia di persona, in TV, Radio o cinema, la voce è la protagonista assoluta di qualiasiasi scambio umano. Nel dialogo o nei monologhi è sempre necessaria la massima energia per far apprezzare al meglio i contenuti che si vuole fare passare.

Far apprezzare il proprio stile è questione di convinzione e ritmo. Quando vogliamo convicere con una nota audio dobbiamo saper far divertire sapendo pesare al meglio gli aspetti seri, ironici e in certi casi anche comici. Se l'ascoltatore si diverte allora continuerà ad ascoltarci. L'attenzione dell'ascoltatore è spietata. Se riuscirremo a tenere agganciato il nostro interlocutore, quello che diremo avrà una forza dirompente. Il corso ha come obbiettivo insegnarare proprio a tenere alta l'attenzione degli ascoltatori

-man-interviewing-a-woman-for-a-podcast-800x533.jpeg
Create a FREE Website